Nordic walking


Il Nordic Walking (camminata nordica) è una disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e salute.

L'istruttore Fulvio Contardo, animatore di Nordic Walking Incisa, può impartire lezioni a principianti ed esperti e accompagnare i camminatori sui bellissimi percorsi che si snodano nel nostro territorio.


Il Nordic Walking coinvolge attivamente le braccia nel movimento. Questo implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali e un rafforzamento della muscolatura cervicale. Con il Nordic Walking il carico sulle articolazioni dell’anca, del ginocchio e del piede viene diminuito. Al contempo, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. E’ l’esercizio perfetto per ottenere una semplice riduzione di peso senza affaticare le articolazioni.
Allena tutti i muscoli importanti, in modo analogo allo sci di fondo. Braccia e spalle sono coinvolte attivamente rendendo l’esercizio più efficace. Inoltre è facile da praticare, un movimento naturale con ritmo alternato.