Come arrivare Prezzi Chi siamo Partners Questo sito

Poiché sarete nostri ospiti, vogliamo anticiparvi qualche cosa su di noi:
Siamo Alessandro e Monica Barattieri di San Pietro e proveniamo dalla città di Torino dove Alessandro si dedica alla progettazione di data-base e Monica, in qualità di architetto, di case. La nostra vita è stata fino ad ora abbastanza emozionante e varia, ma probabilmente non interessante per gli altri quanto lo è stata per noi.



La vera domanda cruciale è: perché l’attività di un bed and breakfast? in realtà siamo ormai avvezzi a rispondere a tale interrogativo, poiché è da tempo che ce la sentiamo formulare da parenti ed amici. La risposta è semplicissima: Torino è una città splendida, ma produttivamente molto frenetica;  i nostri rispettivi lavori sono di estrema soddisfazione e, per tale ragione, anche notevolmente impegnativi. Così per riposarci e rigenerarci abbiamo acquisito l’abitudine di evadere saltuariamente dalla realtà quotidiana e immergerci in zone tranquille ove prediligevamo trovare ospitalità in case private piuttosto che in grandi alberghi.
Tale scelta ci ha permesso di calarci più profondamente nella realtà che ci si presentava e di meglio evadere dalla  vita di tutti i giorni.
Nel tempo il Monferrato si è confermato come la destinazione più ricorrente e amata delle nostre escursioni: le dolci colline, la mutevolezza del colori e le ricchezze culturali di pregio, ma ancora conosciute da pochi. In questo luogo ritrovavamo cari amici che ci hanno aiutato a meglio comprendere la cultura e la tradizione dei posti, facendoceli apprezzare sempre di più.

E quindi eccovi la nostra risposta: se questi luoghi, questa vita, queste tradizioni sono riusciti a darci tanta serenità e gioia, perché non viverli tutti i giorni? E perchè non tentare di comunicare ad altri tali sensazioni?
Siamo perfettamente consapevoli che voler offrire serenità e comunicare le proprie emozioni è un obiettivo arduo, ma il progetto è gioioso e lavoriamo con impegno per realizzarlo.