I week-end con mistero di Casa Isabella

Breve introduzione al gioco

Per prima cosa: per divertirsi basterà pochissimo!

Non è necessario essere attori: anzi meglio se non lo siete, la spontaneità sarà premiata.

Ecco tutto quello che dovrete fare:
  • immedesimarvi nel personaggio
  • raggiungere degli obiettivi
  • risolvere il mistero
  • lasciarvi andare e … divertirvi!!!

Alla fine del week-end ci sarà un vincitore, ed un premio ad aspettarlo.

Organizzazione del gioco

Dopo l’iscrizione ogni partecipante riceverà, per posta o per e-mail, un documento nel quale verrà descritta l’ambientazione e la traccia della sceneggiatura. Contestualmente verrà presentato brevemente il personaggio che il giocatore dovrà interpretare: saranno descritte le caratteristiche anagrafiche e fisiche, il ruolo sociale e professionale, tutto il resto lo scoprirete al vostro arrivo.

Per una migliore riuscita del gioco è indispensabile che gli ospiti adeguino il loro abbigliamento al contesto del copione e dei propri ruoli.

Come si svolgerà il week-end

Verrete accolti a “Casa Isabella” nel pomeriggio del sabato, all’ora che preferirete, e quindi vi sarà assegnata la vostra stanza.

Sarete quindi liberi di godervi per qualche ora la casa e il giardino in compagnia dei vostri amici e degli altri ospiti.

Alle ore 19,30 vi sarà offerto un aperitivo e avrà inizio il gioco; da questo momento dovrete indossare sia fisicamente che psicologicamente gli abiti del vostro personaggio e dovrete scordare la vostra vera identità.

In tale occasione incontrerete gli altri personaggi e apprenderete ulteriori informazioni sulla storia e sugli avvenimenti pregressi .

La storia entrerà nel vivo durante la cena e proseguirà nel dopocena.

Il gioco riprenderà la mattina successiva: verso le ore 9.30, vi ritroverete con gli altri personaggi al buffet della colazione che rimarrà imbandito e a vostra disposizione fino al termine dell’evento, ossia verso le ore 12.30.

Il pomeriggio ritornerete a vestire i vostri “panni” e potrete permanere fino a sera a “Casa Isabella”. La camera rimarrà a vostra disposizione.

Cena del sabato e buffet della domenica

La cena sarà studiata in modo tale da essere in tema con il copione.
Il menù comprenderà le seguenti portate:
· antipasto
· primo
· secondo
· dolce
· caffè
· Il vino è incluso

Il buffet della domenica prevede dolci e piatti salati, frutta, caffè, the, latte, succhi di frutta e rimarrà a disposizione degli ospiti fino alle ore 12.30-13.

I superalcolici, le bibite, i vini alla carta e gli snack aggiuntivi sono disponibili in qualsiasi momento della giornata desideriate, ma sono esclusi dal pacchetto proposto.

Siete invitati, all’atto dell’iscrizione, a segnalare eventuali allergie alimentari o incompatibilità nei confronti di specifici alimenti o cibi; saranno prese in considerazione tutte le indicazioni.

Le camere

Per quanto riguarda la sistemazione in camera, vi consigliamo di visitare il nostro sito www.casa-isabella.com e di indicare all’atto dell’iscrizione le vostre preferenze. Compatibilmente con le precedenti richieste tenteremo di soddisfare le vostre preferenze.

Modalità di iscrizione e costo

Per rendere possibile la realizzazione di un copione personalizzato, per l’organizzazione e per la riuscita del gioco, è indispensabile avere certezza della presenza dei partecipanti; è pertanto prevista la seguente modalità pagamento:

· 30 giorni prima dell’evento, all’atto dell’iscrizione: 50% dell’importo complessivo

· 10 giorni prima dell’evento: saldo dell’importo complessivo; contestualmente riceverete la descrizione del personaggio che verrà da voi interpretato.

Il costo complessivo del week-end è di:

120 € per persona se ospitati in camere doppie

110 € per persona se ospitati in camera con 3 letti.

Numero di partecipanti minimo : 6 persone
Numero di partecipanti massimo: 12 persone
Età minima- massima dei partecipanti: 17-90 anni

Vi saremo grati se poteste all’atto dell’iscrizione indicare orientativamente la vostra età e alcune vostre caratteristiche per facilitare all’organizzazione l’attribuzione dei ruoli.

Qualora non fosse possibile il raggiungimento del numero minimo di partecipanti non sarà possibile organizzare il gioco e pertanto verrà rimborsato tempestivamente l’importo versato.